sabato 18 maggio 2013

lezioni di batteria info importanti


Un giorno un appassionato di batteria, su facebook si imbatte nel seguente annuncio:
Lezioni di batteria esclusive con André. Per due settimane in Febbraio potete prendere lezioni di batteria esclusive con André Hilgers. Gli oggetti della lezione saranno i fondamentali del ritmo, delle tecniche, il Know how pratico e i trucchi su come montare al meglio il proprio Kit. Approfittate dell’esperienza di André e discutete con lui, di qualsiasi argomento durante le vostre lezioni individuali. Le lezioni si terranno a Sendenhorst nella sala prova dei Rage, ogni giorno dall’11 Febbraio al 24 Febbraio 2013.
Gli interessati possono scrivere a questo indirizzo silentforce@gmx.net.
Vi contatterò per confermare l’appuntamento.
Ciao André.
Prima  di tutto l’appassionato avrà cercato di capire bene cosa aveva letto e si sarà assicurato di non aver preso un abbaglio; avrà letto meglio, poi sarà caduto a terra.
André e i Rage, il gruppo trash metal tedesco fra i più longevi (si sono formati nel 1983); André Hilgers.
André ha dato il suo indirizzo di casa, la mail e ha detto all’appassionato di fare i bagagli e partire per la Germania, Renania Settentrionale Vestfalia per l’esattezza, stare lì 13 giorni nello studio dei Rage e studiare con lui come tutor: pazzesco.
Avrà dovuto pagare le bollette?
La crisi ha colpito duro anche i divi del rock che sono costretti a mettere gli annunci su internet come studenti universitari e baby sitter?
Già altri musicisti di rango hanno scoperto il business delle lezioni per appassionati. Fra questi figura anche il predecessore di Hilgers alla batteria dei Rage, Mike Terrana che viaggia per il mondo con un progetto chiamato Drumclinics.
Una emanazione del concetto di concerto in cui il musicista amato va pellegrino, incontra i fans e diffonde la sua arte. Qui esiste un rapporto privilegiato, per pochi, in cui c’è uno scambio bi-univoco.
André offre invece un rapporto 1:1, a stretto contatto, relazione maestro-allievo basato sull’ammirazione per la conoscenza ma togliendo l’alone di intoccabilità dei musicisti.
Attenzione all’effetto “senza maschera” quindi.
Una cosa non era specificata: all’appassionato quanto sarà venuto a costare?


Nessun commento:

Posta un commento